Banale nasce a Milano nel 2015, un’azienda che strizza l’occhio al mondo del design, con l’obiettivo di migliorare la vita di tutte quelle persone che passano molto tempo in viaggio: commuters e frequent travellers.
Mentre il design italiano, tradizionalmente, lavora sulle esperienze di vita in casa (furniture, kitchenware, lightining) Banale esplora la vita fuori casa e propone accessori che combinano funzionalità e stile ad un pubblico globale di daily traveller.
Un brand creativo che si focalizza su due linee di prodotti, la linea URBAN dedicata agli accessori per la città (uno zaino 3 in uno, un tappetino da yoga) e quella TRAVEL (cuscini da viaggio e spazzolini tascabili). Senza dubbio gli eventi degli ultimi mesi hanno focalizzato l’attenzione di BANALE (e dei suoi clienti) sulle mascherine, prodotto che era già nel range dell’azienda prima dell’emergenza Covid.
Le ACTIVE MASK sono maschere lavabili antibatteriche che proteggono da polvere, pollini e batteri grazie alla sua tecnologia filtrante innovativa. Inoltre si possono lavare per rimuovere le impurità e utilizzarla a lungo, e grazie ad una pratica taschina integrata si possono ripiegare e riporre in tasca quando non si utilizzano. Ancora migliori per chi gira sulle 2 ruote le MASCHERE ANTISMOG con filtro intercambiabile, che rispettano lo standard europeo FFP2. Il design innovativo di BANALE MASK garantisce comfort e protezione completa da PM 2.5, PM10, pollini e batteri.
Banale esporta la sua produzione in più di 25 paesi del mondo, con grande attenzione da parte dei clienti orientali. Sono attivissimi sul web (anche con delle riuscitissime campagne Kickstarter) e vantano già importanti collaborazioni dopo soli 5 anni. Trovate tutti i loro prodotti su banale.com.