I due marchi italiani leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e dell’occhialeria si incontrano con un occhiale da sole in edizione limitata che riunisce Persol e Stone Island.
Le due aziende hanno realizzato un occhiale da sole con montatura in metallo rifinito con ponte e viti a vista, lenti in cristallo polarizzato blu in stile aviatore e aste gialle. Disponibili dal 29 settembre sul sito di Persol e di Stone Island, e presso rivenditori selezionati.
Ridisegnato esclusivamente per questa collaborazione, il modello proviene dagli archivi Persol e risale agli anni ’70. In particolare, per questa collaborazione che si ispira al mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear, viene utilizzato lo stesso macchinario usato per creare i modelli originali Persol.
L’occhiale ha una forma pilot, con un profilo caratterizzato da un ponte in metallo con viti a vista, creato artigianalmente con un’attenzione particolare al dettaglio, per assicurare la massima tecnologia senza rinunciare allo stile. Il ponte in metallo è spazzolato a mano per ottenere un effetto opaco, che contrasta con il resto dell’occhiale e con le lenti più lucide. Un unico modello in un’unica variante colore. Gli occhiali sono confezionati in una box dedicata, che insieme agli accessori restituisce l’essenza e l’attenzione alla funzionalità. Nella confezione, sono presenti, oltre agli occhiali, l’astuccio, un cordino portaocchiali e un kit per la pulizia studiato ad hoc.