Arriva finalmente nei negozi la tanto attesa collaborazione tra il marchio di abbigliamento outdoor The North Face e il noto brand Maison Margiela, presentata in anteprima in occasione della London Fashion Week lo scorso febbraio, e disponibile dal 12 ottobre sia online che in alcuni punti vendita selezionati.
La Capsule è composta da 10 capi ed accessori must have, frutto della rivisitazione degli elementi che compongono il noto Expedition System di The North Face. Maison Margiela li ripropone in una nuova veste caratterizzata da motivi circolari che si ispirano all’iconico concetto di “cerchio” tipico della maison.
Nello specifico, MM6, tradizionalmente una linea di diffusione femminile, rinnova i capi iconici The North Face con una svolta unisex, creando giacche rotonde, gilet in pile e parka che fanno eco alla storica collezione Primavera 1998 della Maison Margiela, in cui era possibile “appiattire” tutti i capi quando non indossati. Tanti i modelli, tra cui capispalla, sciarpe e guanti, realizzati nei classici colori outdoor, mentre altri modificati per un’ulteriore utilità, tra cui le giacche circolari che sembrano quasi poncho, mentre altri sono ricostruiti per richiamare i leitmotiv di Margiela, come i guanti, richiamo ai lunghi guanti della casa di moda, resi qui in caldi tessuti invernali.
In Italia, la Capsule Collection sarà disponibile nei seguenti store:
– The North Face , via Orefici 11 Milano
– MM6 RETAIL – PORTANUOVA
– MM6 LA RINASCENTE
E sui siti ufficiali: