Un ritorno che riconferma la presenza del brand nella città ligure, che affida la distribuzione ad Andrea Morando, attento interprete di tendenze e storico punto di riferimento retai. Il nuovo store, che si affaccia con un’ampia vetrina direttamente su via XXV Aprile, si trasforma in luogo di esperienze, dando voce a un numero maggiore di servizi e creando uno spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori: un nuovo punto di riferimento e supporto alle famiglie.
Lo spazio si sviluppa su un unico piano e copre una superficie totale di 132 metri quadrati, offrendo ai visitatori una proposta merceologica completa delle collezioni pret-a-porter e accessori dedicate al bebè, al bimbo e alla donna. Tratto caratteristico dell’ambiente sono i muri con mattoni a vista trattati a calce grezza e il soffitto definito da travature in legno che creano un’atmosfera suggestiva effetto ‘cambuse’. Questa ambientazione rende l’esperienza dello shopping ancora piu’ intima e accogliente grazie anche al calibrato contrasto generato dalla scelta di un set up espositivo in acciaio e legno che crea un mix sailor-shabby del tutto inedito.
Molti i servizi disponibili all’interno del nuovo concept store a partire dalla possibilità di acquisto online e ritiro in negozio e lo speciale trattamento per tutte le neo mamme che rende possibile il cambio merce agevolato attraverso buoni smart spendibili in tutti i negozi Petit Bateau e non solo.
Petit Bateau nasce nel 1893 a Troyes, nella regione della Champagne-Ardenne. E’ il marchio preferito dagli amanti del comfort in puro cotone di qualsiasi età, la griffe delle piccole culotte e delle t-shirt a righe che è diventata il punto di riferimento di uno stile comodo multigenerazionale per bebè, bambini, uomo e donna, in tutto il mondo. Materiali di qualità dalla grande morbidezza e taglio impeccabile che sopravvivono al passare delle stagioni: i capi Petit Bateau ci avvolgono nei momenti importanti della nostra vita e ci ricordano quella parte di infanzia che ha permesso a ciascuno di noi di diventare adulto. L’azienda si impegna ogni giorno ad una politica di sviluppo sostenibile in tutte le fasi di fabbricazione attraverso il risparmio dell’acqua e dell’energia, l’utilizzo di coloranti atossici e imballaggi biodegradabili, il riciclaggio dei rifiuti per un impatto ambientale minimo. Petit Bateau, la sua responsabilità di proteggere la Terra per i bambini di oggi e di domani.
Trovate il nuovo negozio Petit Bateau in via XXV Aprile al civico 52.