Fanny & Alexander è stato creato con il desiderio fondamentale di incoraggiare i bambini (ma anche gli adulti) a giocare un po’ di più e soprattutto giocare meglio. La fondatrice, Delfina Aguilar, è stata a lungo affascinata dagli oggetti ben concepiti, ben disegnati e ben fatti, ma dopo essere diventata zia e poi madre si è subito resa conto che ben pochi giocattoli nella sua scatola dei giochi di famiglia possedevano queste qualità. Mancavano i giocattoli in materiali naturali che impegnassero l’immaginazione senza limiti dei bambini. E così nacque Fanny & Alexander.
Realizzati con cura quasi maniacale, i giocattoli Fanny & Alexander non richiedono alcuna fonte di energia se non le idee e l’energia del bambino stesso. Realizzati con legni certificati, pelli morbide e tessuti di qualità, sono progettati per essere un piacere da guardare e una gioia con cui giocare. Disegnati per durare e per essere amati, sono volutamente analogici: offrono infatti un benefico antidoto all’era digitale e ai giocattoli moderni che rendono passivi i bambini. Al contrario promuovono l’immaginazione e agiscono come strumenti di apprendimento creando tra i bambini tanti momenti di meraviglia.
“L’infanzia è un periodo breve e straordinario – un tempo in cui tutto è possibile e l’immaginazione è senza limiti. Fanny & Alexander si dedica a creare e coltivare momenti di gioia durante l’infanzia che dureranno tutta la vita.
Delfina Aguilar
Scopri tutta la collezione su fannyandalexander.co.uk.