Lanco ® Toys è un’azienda familiare fondata nel 1952 a Barcellona: primi produttori europei di giocattoli in lattice naturale, già 70 anni fa hanno creduto nella sostenibilità e nell’ambiente, pionieri in termini di ecologia e responsabilità sociale.
Il fondatore, Alfredo Benet Domingo, un artista con una grande sensibilità verso i bambini, si innamorò della gomma: questo materiale naturale proviene da piantagioni di alberi di Hevea brasiliensis situate in Malesia. Il processo di produzione utilizza le mani invece dei macchinari e comprende solo materiali biodegradabili: stampi in gomma naturale e gesso minerale, mentre l’imballaggio è totalmente senza plastica e realizzati in cartone riciclato.
Ogni design prende in considerazione aspetti come il tipo di presa, lo spessore, le texture e i colori per favorire le diverse abilità del bambino in modo rispettoso.
La qualità è il motore principale ed è presente in tutto il loro processo di produzione con il risultato di un prodotto unico privo di PVC, BPA, Nitrosamine e Ftalati e dipinto a mano con coloranti alimentari. Un altro aspetto di differenziazione dei loro giocattoli è che tutto il processo di produzione è rigorosamente fatto a mano, dagli stampi alla decorazione, quindi ogni prodotto è unico e originale frutto di un lavoro artigianale.
Ultimo ma non meno importante, il loro sistema di produzione e le materie prime rispondono ad una mentalità ecologica e rispettosa dell’ambiente, risultando in un prodotto ecologico completamente naturale e biodegradabile. Scopri tutta la collezione su lanco-toys.es.